Pagine

lunedì 7 novembre 2011

Le siciliane si uniscono...


E' nato da pochi giorni un nuovo forum aperto da siciliane
sta iniziando una nuova avventura per me
spero di fare ancora nuove amicizie
venite a trovarci!

mercoledì 28 settembre 2011

II° Blog Anniversario






Buongiorno!


Il grande giorno è arrivato!
Auguri al mio blogghino!

Grazie a tutte quelle che hanno lasciato un messaggio

e grazie per essere mie followers.

Ma ora......
via al sorteggio!



The Winner is.....




GALADRIEL!!!!!
Auguri Roberta!!!!

Si, dirai tu, ma cosa ho vinto?

Ecco, spero che ti piaccia!




Che cosa preferisci: la spedizione per posta o te lo consegno personalmente in fiera?
:)



lunedì 26 settembre 2011

Lotteria per una scatola porta lavoro


Sul forum XSP
la mia amica Ornella
sta sorteggiando una
magnifica scatola in legno
tutta foderata in stoffa
e piena di accessori per il ricamo



Ricamata a punto croce su lino..
con spillini fatti a mano da lei in cenit
porta aghi, porta forbicine,
due barattoli con bottoncini, uno scissor-fob,
due stoffine,
tre matassine dmc, un thread-keeper e il
coperchio è imbottito per usarlo come punta spilli e
ha dei nastri per tenere gli schemi.
Una meraviglia!

Se vi interessa...SBRIGATEVI!
Rimangono pochissimi numeri!!!
Magari si "rischia" di diventarne la proprietaria!

domenica 28 agosto 2011

Blog Anniversario


Tra un mese esatto questo blog compie due anni!
Vorrei festeggiare con un giveaway
tra tutti quelli che lasceranno un commento a questo post,
sorteggerò un mio hand-made
a sorpresa.
Il sorteggio sarà fatto
il 29 settembre 2011
Forza!
Vediamo in quanti passate da qui!

venerdì 12 agosto 2011

Scatola portalavoro

Con questo caldo fare cartonaggio è una passeggiata
la colla si asciuga subito
e il lavoro si vede immediatamente

mi è stato chiesto di realizzare due scatole porta lavoro



pannellino in stitchery

...questa è la prima...
l'altra è in fase di costruzione....
e una scatola porta carte da gioco che
anche questa, è in lavorazione.......
a presto!

lunedì 1 agosto 2011

2° blocco del Quilt a Tappe




Ecco la farfalla...


dovranno essere due,


prima di settembre sarà fatta!


sabato 30 luglio 2011

CIVIL WAR QUILT


Per fare un po' di pratica di patchwork,

mi sono buttata in un'altra impresa

ancora più grande....



Barbara Brackman ha avuto la bellissima idea di

creare un blog apposito per questo quilt,

ogni blocco ha una storia, un' origine

un significato...

Dietro ogni blocco c'è una lunghissima ricerca,

è stato trovato un quilt da culla con piccole stelle

del nord, al centro di una di queste stelle

c'era una scritta con inchiostro indelebile:



“Mother! When around your child

You clasp your arms in love,

And when with grateful joy you raise

Your eyes to God above—

Think of the negro mother,

When her child is torn away—

Sold for a little slave—Oh, then,

For that poor mother pray.”



Madre, quando abbracci il tuo bambino amorevolmente

e quando con gioia riconoscente alzi gli occhi a Dio,

pensa alla madre negra

quando il suo bambino viene strappato via

venduto per avere un piccolo schiavo

oh ecco...per questa povera madre prega!






Non ho letto tutte le storie...

ma è molto interessante e lo farò.

Intanto vi mostro i primi due blocchi:

Catch me if you can ee North star





Il terzo blocco, 7 sisters, lo rimando perchè è tutto in appliquè....

...ho solo voglia di patchwork per ora....

Questo è il 4° blocco: Texas tears




Il 5° si chiama Texas troubles...

(problemi del Texas)

ma i problemi li sta dando a me perchè le misure non

corrispondono......

ho la casa piena di pezzettini qua e là.....

l'ho tagliato tre volte!!!!

calma...calma....