Pagine

martedì 13 marzo 2012

I° Raduno ISOLA CREATIVA






E' da parecchio che non aggiorno il mio blog
ne sono accadute di cose....
forse ne trascurerò qualcuna
ma pian pianino l'aggiungerò.

Andrò a ritroso per sfruttare la memoria fresca...
Il 4 marzo si è svolto il primo meeting regionale de







il forum quasi tutto siciliano
L'incontro si è svolto qui, a Palermo perchè la maggior parte delle iscritte sono
appunto, del capoluogo.
..non ho contato quante eravamo.....
...forse una quarantina?
In una sala attigua alla chiesa Don Orione.

Durante l'incontro abbiamo
fatto un mini corso di punto filza spiegato da Rosa
ed io ho subito messo in pratica la lezione
utilizzando un ricamabile che avevo conservato da parecchio tempo
perchè non sapevo come utilizzarlo
visto che il punto croce con il mio retro/non perfetto
non mi ispirava proprio....






Dopo il corso abbiamo pranzato
e nel pomeriggio sono arrivate altre amiche
quindi abbiamo fatto uno scambio
in onore della primavera che aspettiamo con tanta ansia.
Gli abbinamenti erano a sorte


Io ho ricevuto da DaniG
che anche se lei non ci crede: MI PIACE!






ed io ho avuto come abbinata..ma guarda che caso: mia sorella!
La mia pecorella è tornata all'ovile!



ma dovrei far vedere i capolavori che sono
stati scartati..però ci vorrebbe troppo tempo!!
Alle 15,00 escono fuori, pasticcini, biscotti, strudel, fatti dalle esperte di dolci
e poi thè, caffè....
non mancava proprio niente!
Ci siamo divertite tantissimo
sembrava che ci conoscessimo da tempo....
E' stata una giornata molto intensa e piacevole;
tant'è che già si pensa al prossimo!

mercoledì 8 febbraio 2012

Un thè con le amiche


Oggi, la mia amica Laura
ci ha invitate a prendere un thè,
lì, oltre alle mie "vecchie"
e care amiche Crocette,
ho conosciuto delle nuove amiche
provenienti dal forum L'isola creativa;
ho passato un delizioso pomeriggio
chiacchierando, ricamando,...
chi sorseggiava thè, chi caffè.....
qualche pasticcino, torte...
una deliziosa bimba con mini telaio in mano..
proprio come delle perfette english ladies!
Avevamo deciso che avremmo chiesto
la spiegazione della broderie suisse
ci siamo armate di telai, tele, aghi
e tanta buona volontà
grazie ad Antonella che è stata la mia personale maestra.....
ho imparato subito,

questo è il mio primissimissimo
ricamo

con lei ho fatto la parte centrale,
la cornice
l'ho creata io, senza guardare alcuno schema.

ho scoperto che mi piace tanto,
è facile e veloce
e rende molto




venerdì 3 febbraio 2012

Top del Quilt

Blocchi finiti e prova di assemblaggio


con il sashing...



top finito!!!


Ed ora al trapunto!

mercoledì 18 gennaio 2012

QUILT A TAPPE - 4° blocco


Ecco finito il 4° blocco
tutto in appliquè
è la parte centrale


ed ecco i 9 blocchi messi
in posizione
.....devo dire che presi singolarmente
non mi davano una bella sensazione
ma visti così.....
l'effetto mi sembra gradevole


adesso aspetto di unirli
e poi il quilt??? uh mamma!



martedì 17 gennaio 2012

Pannello annuncio nascita

Sta per nascere una bimba
Danila le ha fatto un ricamino
io ho creato il resto
et voilà



venerdì 13 gennaio 2012

3° blocco QUILT A TAPPE

Me ne ero completamente dimenticata,
forse perchè ho fatto la furbetta o la frettolosa...
(ho anticipato una tappa)
quindi dopo i meritati "rimproveri",
ho lasciato spazio ad altro..
ma avevo già terminato da tempo il 3° blocco del Quilt di Serena Badioli
è un fiore in paper piecing

...siccome ha pubblicato il 4°...
ma questa volta (giuro) sono in tempo con le altre..:P;
mi preparo il blocco centrale,
tutto in appliquè.

Alla prossima!

kiss

mercoledì 4 gennaio 2012

Appliquè Hawaiiano






Questo è un pannello in appliquè Hawaiiano iniziato durante il 2°quilting day Siciliano che si andrà ad unire agli altri fatti dalle socie.
Spero di potervi mostrare il lavoro ultimato.